tutto su m2o

« Older   Newer »
  Share  
giamx84
icon1  view post Posted on 1/5/2008, 08:27




m2o è una radio che trasmette sul territorio italiano. Ha iniziato i programmi il 21 ottobre 2002, sostituendosi alle frequenze di Italia Radio. Assieme a Radio DeeJay e Radio Capital fa parte delle emittenti radiofoniche del Gruppo editoriale L'Espresso.

La sede della radio è a Roma, in via Cristoforo Colombo 90.

La varietà dei generi musicali proposti (principalmente di musica elettronica:Electro, house, Techno, dance, hands up, trance, e altri), unita al metodo di divulgazione senza speaker, caratterizzano questo network, orientato ad un pubblico giovane; c'è da dire in merito, però, che da Marzo 2007 lo stile di conduzione di alcuni programmi della radio si sta uniformando a quello dei principali network italiani, con speaker e giochi telefonici.

Tra i programmi: Out of Mind, Il cammino di Gigi D'Agostino, M to Go, Tribe On Line, Stardust, Zero DB, Trance Evolution. Tra le collaborazioni di deejay italiani: Gigi D'Agostino (con il programma Il Cammino di Gigi D'Agostino), Roberto Molinaro (con il programma Real Trust), Provenzano Dj (con il programma Out of Mind), Gabry Ponte (con il programma Gabry2o), Giorgio Prezioso (con "Prezioso In Action"), DJ Ross (con "The Bomb") e Danijay (con "Chemical Area").

Ogni 4 mesi (febbraio, giugno e ottobre, intorno alla metà del mese) escono delle compilation della radio. Il cd, oltre a contenere quindici canzoni dance mixate da Provenzano Dj, contiene anche una traccia ROM interattiva con elementi multimediali aggiuntivi.


Storia
La storia di m2o inizia nel 2002, quando un gruppo di deejay si incontrano e si uniscono nella realizzazione di questa nuova emittente radiofonica: l'intento è quello di proporre un nuovo modo di fare radio ed offrire ad un pubblico molto giovane una programmazione di musica 24 ore su 24 senza speaker e conduttori. A capo di questa comitiva ci sono Fabrizio Tamburini (attuale direttore dell'emittente) ed Andrea Rango ("Rangovich"), ma anche Provenzano Dj, Paolo Bolognesi, Andrea Mazza, Luca Martinelli, Simone Girasole, Fabio Amoroso, Paolo Prosperini, Chiara Robiony, Massimiliano Troiani, Victor Montsaint, Carlo Marani.

Le trasmissioni iniziano ufficialmente il 21 ottobre 2002, anche se i primi test della radio risalgono al mese di Maggio dello stesso anno; per una settimana andrà in onda musica a rotazione "allo stato puro", mentre il palinsesto esordì il 26 dello stesso mese. Il primo programma del mattino fu "Pure Seduction", con inizio alle 4 del mattino, al quale seguirono "M To Go", "m2 factory", poi "Zero Db", "Out Of Mind", "m2on-line" ed infine "Chemical Lab", un "Tribe" mixato da Provenzano Dj e, essendo un sabato, "Unique" e "m2o Clubwave". Nei giorni seguenti partirono anche "Stardust Weekend", "Stardust" e "Stardust In Love"; seguirono nei mesi successivi "Shut Up!" e "Bip!".

Quello che colpì subito ai pochi che ascoltarono quei primi giorni di vita della radio fu il concetto di "allo stato puro" che intendeva l'emittente, ovvero i vari stacchetti, la pubblicità mixata, le sigle, i segnali orari, i liner, le voci, le basi, i promo ma, soprattutto, della musica che veniva proposta. Per la prima volta c'era qualcuno in Italia che portava in radio a livello nazionale generi come la techno e la hands up e altri generi minori. Per i deejay nascenti in italia e giovani produttori fu un sollievo sapere che qualcuno dedicava loro attenzione con il programma "Chemical Lab", dove si potevano mandare i propri set mixati per farsi conoscere al pubblico. Inoltre molti iniziarono a lasciare messaggi in segreteria di m2o all'800.800.626 per risentire la propria voce in onda nel programma "m2on-line".

Successivamente al lancio, i deejay di m2o iniziano a suonare dal vivo nei locali e nelle piazze italiane; inoltre, nello stesso mese del lancio inizia l'uscita delle m2o Compilation della radio mixate da Provenzano Dj (la prima non era altro che i jingles della radio, dalla seconda in poi si può veramente parlare di compilation mixata come le altre). A partire dal volume 10 al cd si è aggiunta la rivista "Pianeta m2o", che altro non è che una rivista promozionale dell'emittente che nel lato opposto a quello dove stanno scritti gli articoli della stessa raffigura un poster, il più delle volte dello staff della radio.

Il primo cambiamento del palinsesto di m2o si ha a settembre 2003, quando viene cancellato l'appuntamento con "m2on-line" alle 10 del mattino, aggiunta la special guest alla domenica in "Zero Db" (in pratica, la domenica veniva ritrasmesso un dj set di un deejay di fama internazionale, il più delle volte nel campo della musica trance), e il sabato sera alle 7 iniziò "Chemical G", costola di Chemical Lab che dava l'opportunità ai giovani produttori per la prima volta di trasmettere in radio dischi inediti da loro prodotti, remix e mash up inediti. Entra inoltre nel cast anche il dj Alberto Remondini, che mixa per "Shut Up!", "Chemical Lab" e "Tribe".

Dal settembre 2004, iniziano su m2o le classifiche del sabato pomeriggio di "Zero Db", "Out Of Mind" e "Stardust", la cui caratteristica principale era di basarsi sui voti dati dagli utenti del sito ufficiale della radio; inoltre parte al sabato pomeriggio l'appuntamento con "Real Trust", con Roberto Molinaro, programma che per la prima volta nella storia della radio racconta un fatto realmente accaduto alternandolo con musica elettronica. Un'altra novità si verifica inoltre all'interno del programma "Out Of Mind", con l'arrivo della zona Hard Dance Style, genere ideato da Provenzano Dj e Promise Land, spazio che dal 2006 è stato cambiato con "Song Selecta".

Con l'evoluzione musicale italiana che porta alla sempre più marginalizzazione della musica da ballo, m2o continua a trasmettere generi come la techno, hands up! e italodance, ponendosi in un certo senso controcorrente rispetto alla tendenza attuale delle grandi radio italiane. Volendo comunque seguire la corrente musicale delle discoteche europee arrivano in palinsesto programmi come "In Da House" (che è la restaurazione in pratica del programma "Stardust Weekend"), "Elektroset" e "Trance Evolution" alla domenica notte. Inoltre arriva "Diabolika", programma legato all'NRG Superclub di Ciampino (Roma), che dall'estate 2006 va in onda anche il venerdì notte dal Cocoricò di Riccione.

Nel gennaio 2005 in Italia arriva il videomix. Per la prima volta il TV vengono "videomixati" dei video musicali, nel programma "m2o The Dance Night" da Provenzano Dj. Questo programma muterà poi il nome in "m2 All Shock", in seguito all'acquisizione di All Music da parte dell'Elemedia.

Infine come novità m2o proporrà una special guest anche il mercoledì in "Zero Db".

Nell'aprile 2005 "Shut Up!" viene sostituito dal programma "Mib-Movie In Black".

Dall'agosto 2005 viene portato in prima serata il programma "Trance Evolution", portando sempre più notorietà alla musica trance in Italia.

Nel Settembre 2005 alcuni programmi cambiano orario, altri vengono ridotti da due ad un'ora per poter fare spazio a nuovi programmi, come "Gli Improponibili", programma di sketch comici e telefonate-scherzo ideato e condotto da Wender, passato poi a Radio 105 anche in seguito alle forti proteste del pubblico della radio, sfociate anche sul forum ufficiale dell'emittente (aperto in quello stesso anno). "Real Trust" diventa quotidiano, ed arriva su m2o di Gigi d'Agostino con il programma "Cammino", riproposto dopo la sua trasmissione su Radio Italia Network; il programma è prima settimanale, poi, dal 24 febbraio 2006, quotidiano. Alla domenica inizia inoltre anche "Kick-Off, programma che commentava la corrente giornata di campionato di Serie A alternando ad esso musica dance.

Dall'Ottobre 2005 "Chemical G." viene sostituito con "Chemical Land", a cura dei Promise Land; ciò è dovuto all'uscita dal cast della radio di Vanni G.

A Gennaio 2006 parte anche "Speed", programma dedicato ai motori, con la voce "Saretta" (la quale ha precedentemente lavorato per Radio Italia Network), mentre al venerdì notte (poi spostato al giovedì) inizia "The Joy's Experience" un mixato di tre ore settimanali a cura di Joy Kitikonti.

Nella primavera dello stesso anno si aggiungono anche "G.D.C.-Girls Dj Club" (che cancella definitivamente il programma Unique e che vede l'arrivo in m2o di Renèe la Bulgara) e "Millybar" con Milly de Mori (che prima suonava in "In da House"), oltre ad un rinnovamento del programma "Tribe".

Un mese dopo inizia "Dual Core" mixato dal DJ Alberto Remondini che inizialmente proponeva 1 ora di Black e 1 di Dance anni 90 (appunto "due cuori", volendo parafrasare i processori dual core, messi in vendita per la prima volta nello stesso periodo), ma nel Giugno dello stesso anno solo anni 90 ("Only 90").

Nell'estate 2006 parte per la prima volta "Out Of Mind Summer Live", versione live estiva del celebre programma pomeridiano di m2o; nello stesso periodo parte anche un programma durato solo tre settimane: "Amoroso's Beach", con Fabio Amoroso.

A settembre 2006 inizia "Gamepad", programma che sostituisce Kick Off, e un mese dopo Gabry Ponte inizia a mixare su m2o al sabato sera in Tribe.

A gennaio 2007 inizia al venerdì sera "Farfa Sound", un'ora mixata da Francesco Farfa.

Dopo diversi anni differenziata nello stile dalle altre radio che proponevano dance, anche m2o lascia spazio in quasi tutta la programmazione alla musica più commerciale. Iniziano programmi come "The Switch", "Gabry2o", "m2o Cube" e (quasi) tutti gli altri programmi si adattano al nuovo stile intrapreso dalla radio; ciò comporta alla scomparsa dei generi musicali più alternativi, come l'Hardstyle.

Un mese dopo Danijay inizia a mixare il nuovo programma "Chemical Area", una sorta di fusione degli spazi "Chemical Lab" e "Chemical Land". Parte inoltre anche lo spazio dedicato agli utenti di "S2on" con i Promise Land.

Il 26 aprile 2007 diventa direttore Artistico della radio Linus. Con questo cambiamento di direttore vengono licenziati dalla radio Saretta e Edward, storica voce del programma "Zero Db" (anch'esso cancellato dalla fascia quotidiana a partire dal 5 marzo 2007 e relegandolo alla domenica sera, fino a ridurlo ad una sola ora settimanale e privato di Hardtrance ed Hardstyle, cosa che ha deluso moltissimi fan dei generi techno).

L'estate 2007 ha portato su m2o spazi musicali come "Love 2 Love" e "Song Selecta Sun", oltre ad un nuovo tour di " Out Of Mind".

Nell'ultima stagione, inoltre si sono aggiunti "Boulevard Robiony", "Dual Core 2.0" (con l'arrivo nel cast di DJ Osso), "Prezioso In Action" con Giorgio Prezioso, "La Noche Escabrosa" (programma notturno di musica house precedentemente in onda su RIN e Radio Deejay), "The Bomb" con DJ Ross e "The Untouchbles" mixato a rotazione da Superstar DJ.

Da Gennaio 2008, m2o fa entrare nella crew quattro DJ internazionali: Tiesto (col programma "Club Life", in onda in molti network radiofonici europei) ed il trio Above & Beyond, che programmano su m2o un'ora di trance il venerdì sera alle 21.

Inoltre inizia, prendendo spunto da "Song Selecta", "Song Selecta Satuday" con i Promise Land in onda tutti i sabati dalle 18 alle 19.

Per la primavera 2008 le prime due novità iniziate a fine Febbraio sono state: il rinnovamento del programma storico "Pure Seduction", che ora si chiama "Soundzrise - I Suoni Dell'Alba", e "Pop-Up" il nuovo programma pop di m2o condotto da Lauretta.

Storia [modifica]
La storia di m2o inizia nel 2002, quando un gruppo di deejay si incontrano e si uniscono nella realizzazione di questa nuova emittente radiofonica: l'intento è quello di proporre un nuovo modo di fare radio ed offrire ad un pubblico molto giovane una programmazione di musica 24 ore su 24 senza speaker e conduttori. A capo di questa comitiva ci sono Fabrizio Tamburini (attuale direttore dell'emittente) ed Andrea Rango ("Rangovich"), ma anche Provenzano Dj, Paolo Bolognesi, Andrea Mazza, Luca Martinelli, Simone Girasole, Fabio Amoroso, Paolo Prosperini, Chiara Robiony, Massimiliano Troiani, Victor Montsaint, Carlo Marani.

Le trasmissioni iniziano ufficialmente il 21 ottobre 2002, anche se i primi test della radio risalgono al mese di Maggio dello stesso anno; per una settimana andrà in onda musica a rotazione "allo stato puro", mentre il palinsesto esordì il 26 dello stesso mese. Il primo programma del mattino fu "Pure Seduction", con inizio alle 4 del mattino, al quale seguirono "M To Go", "m2 factory", poi "Zero Db", "Out Of Mind", "m2on-line" ed infine "Chemical Lab", un "Tribe" mixato da Provenzano Dj e, essendo un sabato, "Unique" e "m2o Clubwave". Nei giorni seguenti partirono anche "Stardust Weekend", "Stardust" e "Stardust In Love"; seguirono nei mesi successivi "Shut Up!" e "Bip!".

Quello che colpì subito ai pochi che ascoltarono quei primi giorni di vita della radio fu il concetto di "allo stato puro" che intendeva l'emittente, ovvero i vari stacchetti, la pubblicità mixata, le sigle, i segnali orari, i liner, le voci, le basi, i promo ma, soprattutto, della musica che veniva proposta. Per la prima volta c'era qualcuno in Italia che portava in radio a livello nazionale generi come la techno e la hands up e altri generi minori. Per i deejay nascenti in italia e giovani produttori fu un sollievo sapere che qualcuno dedicava loro attenzione con il programma "Chemical Lab", dove si potevano mandare i propri set mixati per farsi conoscere al pubblico. Inoltre molti iniziarono a lasciare messaggi in segreteria di m2o all'800.800.626 per risentire la propria voce in onda nel programma "m2on-line".

Successivamente al lancio, i deejay di m2o iniziano a suonare dal vivo nei locali e nelle piazze italiane; inoltre, nello stesso mese del lancio inizia l'uscita delle m2o Compilation della radio mixate da Provenzano Dj (la prima non era altro che i jingles della radio, dalla seconda in poi si può veramente parlare di compilation mixata come le altre). A partire dal volume 10 al cd si è aggiunta la rivista "Pianeta m2o", che altro non è che una rivista promozionale dell'emittente che nel lato opposto a quello dove stanno scritti gli articoli della stessa raffigura un poster, il più delle volte dello staff della radio.

Il primo cambiamento del palinsesto di m2o si ha a settembre 2003, quando viene cancellato l'appuntamento con "m2on-line" alle 10 del mattino, aggiunta la special guest alla domenica in "Zero Db" (in pratica, la domenica veniva ritrasmesso un dj set di un deejay di fama internazionale, il più delle volte nel campo della musica trance), e il sabato sera alle 7 iniziò "Chemical G", costola di Chemical Lab che dava l'opportunità ai giovani produttori per la prima volta di trasmettere in radio dischi inediti da loro prodotti, remix e mash up inediti. Entra inoltre nel cast anche il dj Alberto Remondini, che mixa per "Shut Up!", "Chemical Lab" e "Tribe".

Dal settembre 2004, iniziano su m2o le classifiche del sabato pomeriggio di "Zero Db", "Out Of Mind" e "Stardust", la cui caratteristica principale era di basarsi sui voti dati dagli utenti del sito ufficiale della radio; inoltre parte al sabato pomeriggio l'appuntamento con "Real Trust", con Roberto Molinaro, programma che per la prima volta nella storia della radio racconta un fatto realmente accaduto alternandolo con musica elettronica. Un'altra novità si verifica inoltre all'interno del programma "Out Of Mind", con l'arrivo della zona Hard Dance Style, genere ideato da Provenzano Dj e Promise Land, spazio che dal 2006 è stato cambiato con "Song Selecta".

Con l'evoluzione musicale italiana che porta alla sempre più marginalizzazione della musica da ballo, m2o continua a trasmettere generi come la techno, hands up! e italodance, ponendosi in un certo senso controcorrente rispetto alla tendenza attuale delle grandi radio italiane. Volendo comunque seguire la corrente musicale delle discoteche europee arrivano in palinsesto programmi come "In Da House" (che è la restaurazione in pratica del programma "Stardust Weekend"), "Elektroset" e "Trance Evolution" alla domenica notte. Inoltre arriva "Diabolika", programma legato all'NRG Superclub di Ciampino (Roma), che dall'estate 2006 va in onda anche il venerdì notte dal Cocoricò di Riccione.

Nel gennaio 2005 in Italia arriva il videomix. Per la prima volta il TV vengono "videomixati" dei video musicali, nel programma "m2o The Dance Night" da Provenzano Dj. Questo programma muterà poi il nome in "m2 All Shock", in seguito all'acquisizione di All Music da parte dell'Elemedia.

Infine come novità m2o proporrà una special guest anche il mercoledì in "Zero Db".

Nell'aprile 2005 "Shut Up!" viene sostituito dal programma "Mib-Movie In Black".

Dall'agosto 2005 viene portato in prima serata il programma "Trance Evolution", portando sempre più notorietà alla musica trance in Italia.

Nel Settembre 2005 alcuni programmi cambiano orario, altri vengono ridotti da due ad un'ora per poter fare spazio a nuovi programmi, come "Gli Improponibili", programma di sketch comici e telefonate-scherzo ideato e condotto da Wender, passato poi a Radio 105 anche in seguito alle forti proteste del pubblico della radio, sfociate anche sul forum ufficiale dell'emittente (aperto in quello stesso anno). "Real Trust" diventa quotidiano, ed arriva su m2o di Gigi d'Agostino con il programma "Cammino", riproposto dopo la sua trasmissione su Radio Italia Network; il programma è prima settimanale, poi, dal 24 febbraio 2006, quotidiano. Alla domenica inizia inoltre anche "Kick-Off, programma che commentava la corrente giornata di campionato di Serie A alternando ad esso musica dance.

Dall'Ottobre 2005 "Chemical G." viene sostituito con "Chemical Land", a cura dei Promise Land; ciò è dovuto all'uscita dal cast della radio di Vanni G.

A Gennaio 2006 parte anche "Speed", programma dedicato ai motori, con la voce "Saretta" (la quale ha precedentemente lavorato per Radio Italia Network), mentre al venerdì notte (poi spostato al giovedì) inizia "The Joy's Experience" un mixato di tre ore settimanali a cura di Joy Kitikonti.

Nella primavera dello stesso anno si aggiungono anche "G.D.C.-Girls Dj Club" (che cancella definitivamente il programma Unique e che vede l'arrivo in m2o di Renèe la Bulgara) e "Millybar" con Milly de Mori (che prima suonava in "In da House"), oltre ad un rinnovamento del programma "Tribe".

Un mese dopo inizia "Dual Core" mixato dal DJ Alberto Remondini che inizialmente proponeva 1 ora di Black e 1 di Dance anni 90 (appunto "due cuori", volendo parafrasare i processori dual core, messi in vendita per la prima volta nello stesso periodo), ma nel Giugno dello stesso anno solo anni 90 ("Only 90").

Nell'estate 2006 parte per la prima volta "Out Of Mind Summer Live", versione live estiva del celebre programma pomeridiano di m2o; nello stesso periodo parte anche un programma durato solo tre settimane: "Amoroso's Beach", con Fabio Amoroso.

A settembre 2006 inizia "Gamepad", programma che sostituisce Kick Off, e un mese dopo Gabry Ponte inizia a mixare su m2o al sabato sera in Tribe.

A gennaio 2007 inizia al venerdì sera "Farfa Sound", un'ora mixata da Francesco Farfa.

Dopo diversi anni differenziata nello stile dalle altre radio che proponevano dance, anche m2o lascia spazio in quasi tutta la programmazione alla musica più commerciale. Iniziano programmi come "The Switch", "Gabry2o", "m2o Cube" e (quasi) tutti gli altri programmi si adattano al nuovo stile intrapreso dalla radio; ciò comporta alla scomparsa dei generi musicali più alternativi, come l'Hardstyle.

Un mese dopo Danijay inizia a mixare il nuovo programma "Chemical Area", una sorta di fusione degli spazi "Chemical Lab" e "Chemical Land". Parte inoltre anche lo spazio dedicato agli utenti di "S2on" con i Promise Land.

Il 26 aprile 2007 diventa direttore Artistico della radio Linus. Con questo cambiamento di direttore vengono licenziati dalla radio Saretta e Edward, storica voce del programma "Zero Db" (anch'esso cancellato dalla fascia quotidiana a partire dal 5 marzo 2007 e relegandolo alla domenica sera, fino a ridurlo ad una sola ora settimanale e privato di Hardtrance ed Hardstyle, cosa che ha deluso moltissimi fan dei generi techno).

L'estate 2007 ha portato su m2o spazi musicali come "Love 2 Love" e "Song Selecta Sun", oltre ad un nuovo tour di " Out Of Mind".

Nell'ultima stagione, inoltre si sono aggiunti "Boulevard Robiony", "Dual Core 2.0" (con l'arrivo nel cast di DJ Osso), "Prezioso In Action" con Giorgio Prezioso, "La Noche Escabrosa" (programma notturno di musica house precedentemente in onda su RIN e Radio Deejay), "The Bomb" con DJ Ross e "The Untouchbles" mixato a rotazione da Superstar DJ.

Da Gennaio 2008, m2o fa entrare nella crew quattro DJ internazionali: Tiesto (col programma "Club Life", in onda in molti network radiofonici europei) ed il trio Above & Beyond, che programmano su m2o un'ora di trance il venerdì sera alle 21.

Inoltre inizia, prendendo spunto da "Song Selecta", "Song Selecta Satuday" con i Promise Land in onda tutti i sabati dalle 18 alle 19.

Per la primavera 2008 le prime due novità iniziate a fine Febbraio sono state: il rinnovamento del programma storico "Pure Seduction", che ora si chiama "Soundzrise - I Suoni Dell'Alba", e "Pop-Up" il nuovo programma pop di m2o condotto da Lauretta.

DJ
Provenzano Dj
Renèe la Bulgara
Fabio Amoroso
Promise Land
Paolo Prosperini
Simone Girasole
Alberto Remondini
Dj Osso
Chiara Robiony
Gigi d'Agostino
DJ Maxwell
Gabry Ponte
Roberto Molinaro
Danijay
Andrea Mazza
Luca Martinelli
Above & Beyond
Tiesto
Paolo Bolognesi
Massimiliano Troiani
The m2o House Crew (Victor Montsaint, Carlo Marani, Elio Milani, Jay-x, D Lewis, Emix, Marco Bonucci, Sergio Matina, Splashfunk, Francesco Zappala', Andrea Bertolini, Francesco Farfa)
La Noche Escabrosa's Crew (Alex Benedetti, Andreino, Angelino, Boosta, Fabrizio Gucciardi, Filippo Nardi, Giuliano Veronese, Luca Agnelli, Luckino, Paolo Martini, Pasta Boys, Ricky Montanari, Ciuffo, Frankie P, Gianni Coletti, Gianni Morri, Mauro Ferrucci, Stefano Gambarelli)
Rangovich
Giorgio Prezioso
Dj Ross
Simone LP
Francesco Tarquini
Carlo Prevale
Milly de Mori

Ex Dj
Vanni G
Wender
Saretta
Joy Kitikonti
Stefano Gamma
Onirika
Fabio Terry
Orazio Fatman
Timo Maas

Voci
Renèe la Bulgara
Mila
Gaia Bolognesi
Leandro Da Silva
Nanni Venditti
Chiara Robiony
Gigi d'Agostino
Gabry Ponte
Elena Tanz
Selvaggia
Annie
Paolo Bolognesi
Vittoria
Lauretta
Giorgio Prezioso
DJ Ross
Lou Bellucci
Henry Pass

Ex Voci
Sara Pozzi, detta Saretta
Edward "El Matador"

Direttori
Direttore: Fabrizio Tamburini

Direttore Artistico Attuale: Linus

Ex Direttore Artistico (fino al 25 Aprile 2007): Andrea Rango


Programmi

Out Of Mind
m2on-line
M To Go School Tour
Dual Core 2.0
Boulevard Robiony
Il Cammino di Gigi d'Agostino
Gabry2o
Real Trust
Tribe On Line
Trance Evolution
Stardust
Stardust in Love
In Da House
La Noche Escabrosa
Prezioso In Action
The Untouchbles
Trance Around The World
Soundzrise
Pop-Up
Song Selecta
The Bomb
Tiesto's Club Life
m2 All Shock
m2o Diabolika
Gamepad
G.D.C.-Girls Dj Club
Chemical Area
Zero Db
Elektroset
Millybar

Programmi non più in onda
Shut Up!
Mib-Movie In Black
Bip!
Chemical Lab
Amoroso's Beach
m2o Clubwave
m2-Factory
m2o The Dance Night
Speed
Chemical G
Kick-off
Gli Improponibili
Stardust Weekend
Unique
The Switch
m2o Cube


L'associazione di m2o con All-Music

m2o fa parte del gruppo "L'Espresso", lo stesso dell'emittente televisiva musicale All-Music, che trasmette un programma della radio:

m2 All Shock
Si tratta del programma videomixato da Provenzano Dj in onda ogni sabato sera.

Dall'Ottobre 2005 all'estate 2007 andava in onda anche la "Classifica Ufficiale m2o", sostituita dalla stagione autunnale 2007 da altre classifiche iniziate su All-Music.


Errori
Uno degli errori storici della radio si è verificato nella messa in onda sbagliata di una puntata della "Out Of Mind Chart", nella quale risultavano esatti il primo e l'ultimo blocco, ma al posto del giusto mixato nel blocco centrale è andata in onda una vecchia classifica dello stesso programma.

Ascolti
2003

Primo Semestre: 380.000 (al giorno), 811.000 (settimanali).
3° ciclo: 556, 1.260.000
4° ciclo: 643, 1.458.000
Secondo Semestre: 600, 1.351.000
Dati Annuali: 483, 1.088.000
2004

1° ciclo: 774, 1.698.000
2° e 3° ciclo: 931, 2.326.000
Primo Semestre: 806, 1.852.000
Dati Annuali: 907, 2.233.000
2005

Primo Semestre: 1.047, 2.660.000
Secondo Semestre: 1.009.000 (al giorno).
Dati Annuali: 1.007.000
2006

Primo Semestre: 1.014.000
Secondo Semestre: 1.106.000
Dati Annuali: 1.066.000
2007

Primo Bimestre: 1.328.000
Secondo Bimestre: 1.369.000
Terzo Bimestre: 1.299.000
Quarto Bimestre: 1.467.000
Quinto Bimestre: 1.476.000
Sesto Bimestre: 1.547.000
Dati Annuali: 1.416.000
2008

Primo Bimestre: 1.391.000

 
Top
legend95
view post Posted on 2/5/2008, 16:01




bellissima, naturalmente non l'ho letta tutta!!





Edited by Dragonball_Naruto_Megaanime - 12/10/2008, 14:01
 
Top
Dragonball_Naruto_Megaanime
view post Posted on 12/10/2008, 13:01




si scrive "non"!!

modifico il mex
 
Top
giamx84
view post Posted on 12/10/2008, 14:10




non andare OT
 
Top
Dragonball_Naruto_Megaanime
view post Posted on 12/10/2008, 19:02




ok, ok
 
Top
MODGIOCO
view post Posted on 9/6/2009, 18:55




davvero bella, l'ho letta tutta.viva m2o,ma io nn capisco come campa m2o.

cioè km si mantengono x pagare i dj??
 
Top
giamx84
view post Posted on 10/6/2009, 12:25




CITAZIONE (MODGIOCO @ 9/6/2009, 19:55)
davvero bella, l'ho letta tutta.viva m2o,ma io nn capisco come campa m2o.

cioè km si mantengono x pagare i dj??

vendendo albums e gadget
 
Top
6 replies since 1/5/2008, 08:27   1237 views
  Share