Hancock

« Older   Newer »
  Share  
giamx84
view post Posted on 16/9/2008, 14:48




Hancock è un film del 2008, diretto da Peter Berg ed interpretato da Will Smith.

Il film ha debuttato nella sale cinematografiche statunitensi il 2 luglio 2008, mentre in Italia è uscito nelle sale il 12 settembre 2008.


image

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
John Hancock (Will Smith) è un supereroe alcolizzato affetto da amnesia. I suoi poteri sono la capacità di volare, la straordinaria forza, l'invulnerabilità e la capacità di non invecchiare. Solitamente salva vite e arresta criminali, tuttavia i suoi interventi costano alla città di Los Angeles milioni di dollari perché egli è quasi sempre ubriaco. Hancock però non dimostra nessun interesse per l'opinione degli altri, anzi manifesta uno sprezzante disinteresse anche quando viene convocato in tribunale. Un giorno Hancock salva Ray Embrey (Jason Bateman) che era rimasto bloccato sulle rotaie di un treno, Hancock per salvarlo ferma il treno che stava sopraggiungendo provocando il deragliamento disastroso dei vagoni che si accavallavano l'uno sull'altro.

Embrey è un PR che sentendosi in debito verso Hancock decide di aiutarlo ad acquistare più popolarità: prima lo aiuta a smettere di bere, poi gli consiglia di congratularsi con la polizia quando la situazione lo richiede, etc.. Intanto un procuratore distrettuale vuole mandare Hancock in prigione e Ray gli consiglia di consegnarsi. Con riluttanza Hancock finisce in galera dove è odiato da tutti, in particolare da coloro che ha contribuito a far arrestare, e intanto promette alla città di essere migliore. Un mese dopo il capo della polizia lo convoca dicendogli che ha bisogno del suo aiuto, infatti una donna poliziotto è rimasta intrappolata durante una rapina e Hancock decide di intervenire con un nuovo modo di fare come gli ha suggerito Ray, indossando inoltre un costume da supereroe datogli dallo stesso Ray.

Hancock salva la donna e neutralizza la banda, ma il capo della banda ha il tempo di azionare un detonatore che Hancock disinnesca con difficoltà. Adesso Hancock ritorna popolare come aveva previsto Ray. Lui e sua moglie Mary (Charlize Theron) decidono di andare fuori a cena con Hancock che racconta di essersi risvegliato 80 anni fa e di non ricordarsi nient'altro. Più tardi quella notte, mentre Ray si è addormentato dopo aver bevuto troppo, sua moglie Mary rivela ad Hancock di avere anche lei dei poteri e che loro due sono gli ultimi esseri divini rimasti sulla Terra da 3000 anni, tutti gli altri della loro specie sono morti. Mary gli rivela inoltre che quando due esemplari della loro specie sono vicini divengono vulnerabili. Essi furono creati a coppie e destinati a vivere insieme, e lei, Mary era la compagna destinata ad Hancock.

Successivamente, in presenza di Mary, Hancock viene ferito da colpi d'arma da fuoco e finisce in ospedale, i media però lo scoprono e rendono pubblica la cosa, rivelando inoltre la sua posizione. Dei criminali evasi, che ce l'hanno a morte con Hancock, lo bloccano in ospedale e Mary viene ferita tentando di proteggere Hancock. Adesso Hancock è solo e completamente vulnerabile e viene colpito, con un paio di colpi di pistola, da il capo dei criminali. Prima che il criminale gli spari il colpo di grazia, Ray arriva e lo uccide con un'ascia antincendio. Mary viene salvata e a Hancock ritornano i superpoteri, compresa l'invulnerabilità.

Hancock accetta finalmente la sua vita da supereroe e si trasferisce a New York per permettere a Ray e Mary di vivere una tranquilla esistenza insieme con un supereroe per amico. Una sera mentre Ray e Mary passeggiano sulla banchina di Santa Monica, Hancock gli dice di guardare la luna: ha scolpito sulla luna il marchio di Ray per ringraziarlo.

Fine della trama.

Produzione
Il film, che inizialmente doveva intitolarsi Tonight He Comes, fu scritto da Vincent Ngo nel 1996, in seguito fu proposto a vari registi tra cui Tony Scott, Michael Mann e Gabriele Muccino, quest'ultimo fu preso in considerazione dopo che Will Smith fu diretto da lui ne La ricerca della felicità.

In fine la pellicola fu affidata a Peter Berg, che iniziò a girare il film nel luglio del 2007, con il titolo John Hancock, poi abbreviato in Hancock. Nel film appaiono in brevi ruoli lo sceneggiatore e produttore Akiva Goldsman e il regista Michael Mann, entrambi sono produttori della pellicola.

 
Top
0 replies since 16/9/2008, 14:48   63 views
  Share